Traduci la pagina con google

Chi Siamo


Questo è un blog italiano interamente dedicato all’incisione sostenibile.

Questo blog nasce per dare risposta alle molte domande che giungono da più parti sulle questioni connesse al reperimento ed uso in Italia dei nuovi materiali detti “non-toxic”  per  la Grafica d’Arte.
È uno spazio in costruzione condotto dalla scrivente ed è dedicato soprattutto agli studenti di Grafica d’Arte, in particolare a quelli di Palermo che con la propria collaborazione ne costituiscono la più grande motivazione e supporto.
Vuole comunicare gli esiti di un lavoro di ricerca incentrato su nuovi materiali e metodi per fare un’incisione più sostenibile.  I materiali sono sempre stati verificati prima in ambito personale, nel lavoro del proprio studio privato, e poi applicati in ambito didattico, in un laboratorio pubblico di Tecniche dell’Incisione che dal 2010 coincide con il corso di “Tecniche Calcografiche Sperimentali” dell’Accademia di Belle Arti di Palermo. Qui, senza alcun mezzo supplementare, si  stanno applicando coerentemente  nuovi materiali  per l’incisione connessi con nuove possibilità linguistiche e si può vivere l’esperienza di un laboratorio di tecniche dell’incisione totalmente libero da acidi e solventi  tossici.
Questo spazio  vuole essere soprattutto un punto di incontro dove altre realtà, sia singole che comunitarie, che lavorano su questa stessa linea di ricerca, possano trovare informazioni e possibilità di scambio.

Francesca Genna, 2013.

design Giacomo Pilato.

Nessun commento:

Posta un commento